Il core-business della nostra azienda.
La P.M. s.r.l. rappresenta il principale punto di riferimento sul territorio italiano per soddisfare le specifiche esigenze del mercato dell'autoproduzione e cogenerazione con motori diesel e a gas. I nostri servizi di assistenza e manutenzione si basano principalmente su interventi preventivi e/o secondo il grado di usura (on condition - se necessario) ossia la revisione e/o sostituzione di quelle parti prima che abbiano raggiunto un'usura o un degrado tali da determinare un malfunzionamento complessivo della macchina, sia in termini di prestazioni che di affidabilità, tali da non consentire il raggiungimento della manutenzione programmata successiva.
Tale scelta manutentiva è applicata a quelle parti dove è possibile una determinazione del deterioramento in base al numero di ore di funzionamento della macchina, mentre si rimanda a specifiche azioni correttive dove l'usura o il malfunzionamento sono conseguenza di fattori non stimabili quali, ad esempio, il tipo di combustibile, le condizioni ambientali di utilizzo o ragioni esterne al gruppo motore.
I nostri servizi di assistenza e manutenzione sono caratterizzati da 4 punti chiave fondamentali al fine di garantire:
La nostra proposta di manutenzione prevede, per i motori Rolls-Royce della serie KVGS, le seguenti forniture:
e suoi multipli (parti di ricambio e manodopera)
e suoi multipli (parti di ricambio e manodopera)
e suoi multipli (parti di ricambio e manodopera) con possibilità di utilizzare componenti in base scambio
e suoi multipli (parti di ricambio e manodopera) con possibilità di utilizzare componenti in base scambio
e suoi multipli (parti di ricambio e manodopera) con possibilità di utilizzare componenti in base scambio
da prevedere in loco sull'impianto, per ridurre al minimo i tempi di non funzionamento dell'impianto e massimizzare l'operatività
mediante uno dei nostri tecnici che provvederà nel caso di supporto tecnico sul funzionamento dell'impianto, malfunzionamenti non gravi o avarie minori, ad assistervi in tempo reale per massimizzare l'operatività
per manutenzioni correttive (ossia tutte quelle attività non programmate necessarie al ripristino funzionale della macchina). In questo caso le prestazioni saranno regolate a consuntivo secondo listini concordati
La proposta di servizio di manutenzione offerta dalla P.M. s.r.l. prevede inoltre:
ossia la manutenzione programmata dei piani di manutenzione del motore (come dai Manuali di Uso e Manutenzione) tenendo conto dei programmi di produzione.
Il programma di manutenzione è quindi definito in accordo ai Manuali di Uso e Manutenzione del Costruttore della macchina: in particolare, dai Manuali del Costruttore, si definiscono le attività manutentive e i controlli da eseguirsi su ogni singolo componente della Macchina.
Su apposita modulistica, per ogni singolo componente, vengone riportate le attività di controllo, aggiustaggio/pulizia, revisione e/o sostituzione in funzione del numero di ore di moto determinando, in questo modo, tutte le lavorazioni e le parti di ricambio necessarie alla manutenzione. Per ogni attività, infine, viene indicata l'istruzione di lavoro alla quale fare riferimento nel manuale di uso e manutenzione della macchina stessa.
per l'identificazione e implementazione della soluzione più efficiente sotto il profilo tecnico/economico per la riduzione del fermo impianto in caso di MNP (manutenzione non programmata)
con indicazione delle operazioni effettuate, tempistiche e ricambi/componenti utilizzati. In caso di interventi per guasto (MNP), il report indicherà i problemi riscontrati, risorse impiegate e soluzioni adottate
Siamo partner ufficiali della azienda MOTORTECH GmbH, leader internazionale nello sviluppo e costruzione di sistemi di igniezione per i motori utilizzati negli impianti di cogenerazione. I loro innovativi sistemi di accensione permettono di gestire in maniera efficiente e affidabile motori fino a 20 cilindri. L´elevata energia di accensione variabile (MOST), la precisione dell´anticipo nell´accensione e le numerose possibilità di diagnosi permettono di migliorare l’efficienza del motore, la durata delle candele e l’efficienza operativa dell’impianto rispettando nel contempo le più rigide norme in materia di emissioni.